martedì 14 dicembre 2010

Natale all'Acquario Le Navi e al Parco Oltremare



Durante il mese di dicembre, l’Acquario di Cattolica, sarà aperto nelle seguenti date: tutti i giorni dal 26 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011. Gli orari sono i seguenti: dalle 9:30 alle 18:30. Le biglietterie chiudono alle ore 16:30.
Dal 5 dicembre l’Acquario di Cattolica, inaugura inoltre la 4a edizione della rassegna “Presepi sott’acqua”. Preziose Natività in terracotta, pietra, vetro soffiato, ceramica e legno, immerse nelle vasche ed esposte negli angoli più suggestivi del percorso Blu. I Pinguini, straordinaria novità 2010, gli squali toro e gli oltre 3000 esemplari di 400 specie diverse, in rappresentanza di tutti i mari del pianeta, vi aspettano! Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito internet ufficiale www.acquariodicattolica.it oppure telefonare allo 0541 8371.






Apertura straordinaria del Parco Oltremare a Natale, sinergia con il sistema di accoglienza turistica della Riviera. Per la prima volta il parco tematico di Riccione aprirà durante le vacanze natalizie.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio Oltremare regalerà agli abitanti della Riviera ed ai
turisti un’esperienza unica e ricca di novità: l’esibizione di un coro gospel, i
tradizionali mercatini e gli spettacoli con i delfini in veste natalizia. Ci sarà anche Zeus, il cucciolo di delfino di soli 5 mesi, curioso ed intraprendente ad attendere il suo pubblico. L’apertura straordinaria nasce da una sinergia con le strutture di accoglienza del territorio.
Durante il periodo in oggetto saranno aperte le seguenti attrazioni:
- Pianeta Terra
- Darwin
- Hippocampus
- Pianeta Mare
- Dalmazia – La laguna dei delfini
- Sfilata dei rapaci interna
che saranno accompagnate da alcune SPECIALI INIZIATIVE DEDICATE AL TEMA NATALIZIO:
- mercatini di Natale in collaborazione con Sanpatrignano
- coro Gospel presso il cinema Imax
- presepe davanti alla vetrata dei delfini

N.B. Tutte le sopraindicate attrazioni saranno usufruibili anche in caso di mal tempo in quanto si svolgono tutte all’interno o in strutture provviste di copertura.
Gli orari di apertura del parco e degli spettacoli saranno i seguenti:

orario di apertura: dalle ore 10.30 alle ore 17.30
spettacoli e orari:
- Delfini alle ore 12.00 e alle ore 15.30 (durata 30 minuti)
- Gospel in Imax alle ore 11.00 e alle ore 16.45 (durata di 45/60 minuti)
Saranno inoltre aperti diversi punti di ristoro e negozi.

Segnaliamo anche che durante il periodo di apertura natalizia il PARCHEGGIO sarà GRATUITO.

Al Parco Oltremare uno speciale coro Gospel composto da 8
voci si esibirà due volte al giorno all’interno del teatro IMAX, il grande palcoscenico con oltre 500 posti a sedere.
8 professionisti selezionati provenienti da tutto il mondo, coordinati dalla Jamit Music Production e da Christine Joan Johnson direttore artistico, daranno vita ad uno show che porteranno in scena in esclusiva ad Oltremare per celebrare la
prima apertura natalizia del Parco.
Protagonisti del parco e ambasciatori del Natale saranno i delfini che intratterranno quotidianamente il pubblico con due spettacoli, alle ore 12.00 e alle 15.30. 7 tursiopi, tra cui Ulisse la star televisiva, e il grampo Mary G rapiranno grandi e piccini con salti ed evoluzioni in un’inedita veste natalizia.
Sarà inoltre possibile conoscere Zeus, il cucciolo di delfino
più amato del parco e dalla community di facebook che lo ha battezzato con il nome del re dell’Olimpo. Zeus vive da cinque mesi nelle vasche curatoriali del parco insieme alla madre Blue, e a soli quasi 6 mesi dalla nascita ha già sviluppato una spiccata socialità.
L’avventura di Oltremare continua nelle varie attrazioni del Parco: in Pianeta Mare, il “viaggio sottomarino” a tu per tu con le specie marine più varie, in Darwin, la cupola di vetro ed acciaio che ospita un ambiente preistorico perfettamente ricostruito, nell’attrazione Pianeta Terra la proiezione di un filmato mozzafiato in 3D racconta le fasi della nascita dell’Universo ed in Hippocampus la mostra di cavallucci marini più grande al mondo.
I tradizionali mercatini natalizi con oggetti artigianali realizzati dalla comunità di San Patrignano e bancarelle dedicate agli appassionati del vintage in collaborazione con l’associazione Ricordi in soffitta saranno la cornice ideale per vivere l’atmosfera della festività. San Patrignano allestirà inoltre il presepe
di Oltremare, visibile in “Dalmazia” l’area più suggestiva del parco, che consente la visione subacquea degli splendidi delfini.

Nessun commento:

Posta un commento