mercoledì 3 giugno 2015

A Gradara (PU) è "il Tempo delle Muse"




 

Domenica 7 giugno il castello di Gradara si prepara ad accogliere la stagione estiva con due iniziative a ingresso gratuito da godere ad occhi - e orecchi - bene aperti

 

 

A Gradara, nei giorni che precedono l'arrivo dell'estate,  è di nuovo tempo di farsi incantare da musiche e danze che ritornano dal passato con il loro fascino immutato.

Domenica 7 giugno - in felice coincidenza con l'apertura a ingresso gratuito della rocca per #domenicalmuseo -  torna "IL TEMPO DELLE MUSE", l'evento che per un intero pomeriggio anima il centro storico gradarese con balli, ritmi e melodie che attraversano la storia: poetici canti di trovatori medievali, passi leggiadri di fanciulle del Rinascimento,  racconti musicali dalle corti di epoca barocca, sontuosi valzer e mazurke ottocentesche.

Maestri musicisti, coreografi e storici eseguono e introducono musiche e danze per diletto, per insegnamento, per amore.

In programma momenti musicali dedicati anche ai bambini con divertenti sperimentazioni di strumenti antichi e giocosi inviti all'ascolto.

E per i veri appassionati in anteprima –sabato 6 giugno a partire dalle h.15 – il laboratorio di danze medievali con percorso di ipotesi ricostruttive e coreografiche (su prenotazione)

 

Tutte le iniziative in programma domenica 7 giugno sono a ingresso libero e gratuito

Sabato 6 giugno laboratorio di danze storiche a pagamento e su prenotazione (info@danzeantiche.org)


In caso di maltempo l'evento non subirà variazioni

 

Per informazioni:

Gradara Innova

tel.0541964673 – cell.331520659 – info@gradarainnova.com

www.gradarainnova.it

https://www.facebook.com/gradara.innova

https://twitter.com/gradarainnova

 

 





Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com









Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento:

Posta un commento